Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 (Codice della Privacy), i Vostri dati personali, a noi conferiti nella stipula di rapporti commerciali sono oggetto, da parte nostra, di trattamenti informatici e/o manuali, per le seguenti finalità:

a) Adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto;
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In particolare, climaway.it precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente. Le immagini inviateci permarranno sui nostri server per 15 giorni dalla data dell'invio.

PREZZI

climaway.it si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso .Nonostante l’impegno di Climaway nell’applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli di listino) al momento dell'ordine, può capitare che nella fase di aggiornamento del listino prezzi, quelli pubblicati non siano effettivamente corrispondenti a quelli reali. In questo caso, Climaway contatterà immediatamente l’utente al fine di comunicare la variazione di prezzo per consentire all’acquirente di accettare il nuovo prezzo o di annullare l’ordine per impossibilità sopravvenuta della prestazione.

In caso il cliente abbia già pagato e non intenda accettare il nuovo prezzo, Climaway provvederà al rimborso immediato di quanto ricevuto.

Per i casi di errore di calcolo del sistema di checkout, si applicherà la disposizione di cui al paragrafo che precede.

Nel caso di prezzi scontati, si specifica che il prezzo barrato corrisponde al prezzo di listino indicato dal fornitore.


I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro IVA e spedizione base inclusa. Solo per ordini inferiori ai 250 euro verrà applicato costo di spedizione di 20 euro.
climaway.it si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell'ordine escluso errori di calcolo sistema ceckout.

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CONSEGNE E SPEDIZIONI

Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato in fase di conferma ordine.
I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per la climaway.it.
Ricordiamo che nello stesso ordine è possibile inserire diversi prodotti ma nel caso di presenza di molteplici prodotti diversi potrebbe essere richiesto qualche giorno in piu' per l'evasione.
Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso Bartolini entro24/48 ore (escluso isole) per le isole il tempo stimato è di 48/72 ore.

Al momento della cosegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA MERCE/IMBALLO DANNEGGIATO” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.
Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata via fax o via mail ai seguenti recapiti info@climaway.it
Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad Climaway.it o al corriere espresso per 2 passaggi consecutivi , verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere.

Art. 63. D.Lgs 206/2005 mod D.Lgs 21/2014

ASSICURARSI CHE IL CORRIERE ABBIA INSERITO COME RICHIESTO RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO E CONSERVARE COPIA CEDOLINO CONSEGNA , SE NON C'E' PROVA TANGIBILE NON SARANNO ATTIVABILI SERVIZI ASSICURATIVI

PASSAGGIO DEL RISCHIO

1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo
di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del
danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si
trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo,
o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra
materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore gia' nel
momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia
stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal
professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti
del vettore.

RECLAMI

Climaway si impegna a risponde ad eventuali reclami dei consumatori entro 5 giorni lavorativi, eventuali ritardi possono verificarsi per problemi di gestione,
invitiamo i consumatori a contattarci attraverso i vari metodi disponibili: email, telefono, numero verde

PAGAMENTI

I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite PayPal, Carta di credito (MasterCard, Visa, Visa Electron o American Express), bonifico bancario o contrassegno.
Il pagamento on line mediante carta di credito è protetto da un sistema di cifratura dati molto efficace servito da Pay pal in nessun caso climaway.it verrà in possesso dei dati delle carte di credito.
Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da climaway.it tramite bonifico bancario o pay pal.

FATTURAZIONE
Se non specificato diversamente dall'acquirente in fase di conclusione dell'ordine la fattura verra’ spedita tramite posta elettronica entro 15/20 giorni lavorativi successivi alla vendita.

DIRITTO DI RECESSO / SODDISFATTI O RIMBORSATI

E' possibile annullare un ordine entro 1 ora dalla conclusione contattando il Servizio Clienti. Climaway.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni (solari) entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione:

con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: Climaway.it - di Callea S.r.l Sede Legale Via Carducci 12/12a Cap 70043 Monopoli (Ba), Italia P.I. IT 04383410729
via fax al numero 0803216742
via e-mail attraverso il nostro form di contatto.oppure all'indirizzo info@climaway.it
Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, IBAN, Intestatario del Conto).
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale
il bene deve essere rispedito insieme ad copia del documento di acquisto ovvero la fattura accompagnatoria o scontrino dei prodotti acquistati.
il prodotto venga riconsegnato dopo aver esecitato il diritto di recesso entro 15 giorni lavorativi dalla data della comunicazione del cliente per raccomandata come previsto dalla legge. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda tutte le somme versate è verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni da quando il professionista è venuto a conoscenza del diritto di recesso, sempre pero' che venga attestato il rientro del materiale (merce consegnata al corriere).

Il professionista rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato tramite BONIFICO BANCARIO.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

Normativa completa nella sezione Info Vendita -> Diritto di recesso

Come previsto dall’art.54 del Codice del Consumo:
Prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore informa il professionista della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto.

A tal fine il consumatore può:
- Utilizzare il modulo tipo di recesso 
- Presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto

GARANZIA

Tutti i prodotti sono garantiti dal produttore per 2 anni (salvo diverse condizioni al momento dell'acquisto dovuti a promo o a iniziative aziendali) per vendite a privati e di 1 anno ai possessori di partita iva che richiedono fattura, fa fede la data presente in fattura oppure sulla ricevuta fiscale, la garanzia è Italia (ci possono essere casi di prodotti con garanzia europea, viene lasciata al cliente il dovere di informarsi prima dell'eventuale acquisto) .

Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

L'Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità, l'Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all'Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L'acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell'Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

RESPONSABILITA'

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CERTIFICAZIONI

ISO 14001
Come da normativa vigente i marchi* delle aziende produttrici dei prodotti in vendita sul nostro store hanno ottenuto la certificazione Bureau Veritas per il Sistema di Gestione Ambientale in conformità allo standard ISO 14001:2015. La certificazione ISO 14001 garantisce l'applicazione di un efficace sistema di gestione ambientale in grado di tutelare persone e ambiente dall'impatto potenziale prodotto dalle attività azienda.
*Per verificare tutti i marchi o prodotti con relativa certificazione consultare il customer care Climaway.

LEGGE APPLICABILE

Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente il foro di domicilio (o residenza) del consumatore.

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

 

Banca dati gas fluorurati a effetto serra e apparecchiature contenenti gas fluorurati
DICHIARAZIONE DI IMPEGNO

Ai sensi dell’art. 16, comme 3, lettera d), del d.P.R. 16 novembre 2018, n. 146
Il Regolamento (UE) n. 517/2014, stabilisce, all’articolo 11 paragrafo 5, che le apparecchiature non ermeticamente sigillate, caricate con gas fluorurati a effetto serra, sono vendute agli utilizzatori finali unicamente qualora sia
dimostrato che l’installazione è effettuata da un’impresa certificata a norma dell’articolo 10 del citato regolamento.
L’articolo 16 comma 3, lettera d) del d.P.R. n. 146/2018, prevede che il venditore comunica alla Banca Dati, all’atto della vendita e per via telematica, la dichiarazione dell’acquirente recante l’impegno che l’installazione sarà
effettuata da un’impresa certificata a norma dell’articolo 10 del regolamento (UE) n. 517/2014.
L’acquirente al momento della composizione ordine,
DICHIARA (nelle categorie previste dalla legge)
l’impegno ad ottemperare a quanto previsto dall’art. 16, comma 3, lettera d), del d.P.R. 16 novembre 2018, n. 146,
assumendosi l’obbligo che l’installazione sarà effettuata da un’impresa certificata a norma dell’articolo 10 del regolamento (UE) n. 517/2014.

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